Memoria Mortale: il cyberpunk di Giuseppe Rungetti

Pubblicato: maggio 12, 2011 in Edicola, Recensioni
Tag:, ,

Nella nostra (piccola) libreria cult c’è uno spazio dedicato alla fantascenza ed alle proposte più interessanti del panorama di questo III millennio.

Memoria Mortale by Giuseppe Rungetti

Memoria Mortale: Il nuovo cult di Giuseppe Rungetti

“…una serie di lampi di luce rossa s’incrociarono sulla strada fin quando l’arto bionico del rapitore non esplose…”

A metà tra l’Hard Boiled ed il più puro cyberpunk  il nuovo romanzo di Giuseppe Rungetti ci tiene col fiato sospeso dalla prima all’ultima sorprendente pagina.

In Memoria Mortale il detective Sean Dunn si troverà suo malgrado invischiato in un complotto dalle proporzioni planetarie in cui Yakuza, Triade e cyborg assassini in un susseguirsi di sparatorie e colpi di scena gli daranno una caccia spietata dalla città nata sulle ceneri dell’apocalisse sino alle più remote colonie su Marte.

Lo stile di Rungetti  è asciutto nelle dinamiche quanto vivace ed efficace nei dialoghi, la sua storia è coinvolgente ed i personaggi sono estremamente vivi. Un vero piacere per il lettore che spesso si troverà a rivivere l’azione ad occhi chiusi assaporando i densi fumi e gli aspri sapori metallici delle metropoli del futuro.

L’autore sarà nostro ospite durante uno degli aperitif reading estivi qui all’Edicola della Rupe e, se ci riusciamo, con lui ci sarà l’inafferrabile J.J. Sharko, illustratore e copertinista del romanzo, magari durante il prossimo Fantasy Horror Award qui ad Orvieto.

Distribuito da Feltrinelli, Memoria Mortale, è (per ora) disponibile in esclusiva sul nostro territorio presso l’Edicola della Rupe al prezzo di € 13,50.

Stay tuned and stay alive… 

I commenti sono chiusi.